Sold

2014 Porsche 991.1 Carrera S Cabriolet

Maker
Porsche
Model
991.1 Carrera S Cabriolet
Engine Size
3800
Cylinders
6
Year
2014
Odometer (km)
40619
Body Style
Convertible
Body colour
Black
Interior colour
Black Leather
Gearbox
Sequential PDK 7 Speed
Code
POR00109

Sold on 04/05/2022

“L’ultimo canto del cigno”, la 991.1 è infatti l’ultima 911 (nelle versioni standard) ad essere offerta con motore aspirato, che permette di godere appieno l’urlo del motore “flat six”.
La Carrera S Con i suoi 400 CV, il 3.8 a sei cilindri boxer, assicura prestazioni entusiasmanti, ma è anche piuttosto fruibile e parsimonioso nell’impiego quotidiano senza esagerare nei consumi.
Suo ideale complemento è il rapidissimo – ma pure fluido quando si guida in relax – cambio PDK a doppia frizione disponibile con sovrapprezzo al posto di quello manuale (sempre a 7 marce).
La prestante Carrera S scatta in appena 4.5 secondi da “0 a 100” 304 km/h di velocità massima. Offre di serie le sospensioni attive PASM, che interagiscono in base allo stile di guida e possono essere irrigidite passando dalla modalità Normal alla Sport o alla Sport Plus grazie al pacchetto Sport Chrono con cui è equipaggiato questo esemplare.
Curato nella scelta dei materiali e rifinito con cura, l’abitacolo ripropone la collaudata impostazione delle Carrera precedenti 911, anche se fra i classici cinque strumenti circolari nel cruscotto c’è uno schermo digitale ad alta definizione. Cambia anche il tunnel, più alto, e aumenta leggermente lo spazio a disposizione del pilota e del passeggero.
Sicurezza all’avanguardia, infatti, Oltre agli immancabili controlli elettronici di trazione e di stabilità, sono di serie il classico set di airbag a tendina che riparano la testa dei passeggeri anteriori e fanno parte della dotazione standard anche i fari bixeno.
Per portare al limite questa 911 è consigliabile andare in pista, infatti su strada, si sta sempre abbondantemente al di sotto del suo potenziale, grazie ai controlli elettronici (disinseribili) tarati alla perfezione, che fanno sentire sicuri senza mai essere invasivi.

La nostra Porsche Carrera S Cabrio
- L’ultima Carrera S con motore aspirato
- Documenti italiani
- Auto con svariati optional
- Sport Chrono
- pari al nuovo
- solo 40.600 KM
- cambio PDK
- scarichi sportivi
- logo “911” posto sul cofano posteriore (optional)
- Vernice in condizioni ottime.
- Interni in pelle nera meravigliosi
- Meccanicamente perfetta
- Cerchi in splendide condizioni con caliper freni di colore rosso.

Un’auto in grado di appagare anche il più esigente degli appassionati del marchio Porsche, che non può rinunciare alla melodia unica generata del flat six aspirato. Proprio per questa caratteristica la 991.1 nel corso degli anni riceverà sempre più apprezzamenti, grazie al suo propulsore privo di sovralimentazioni.

Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.