1989 Porsche 928 GT "Ex van Basten"

Maker
Porsche
Model
928 GT "Ex van Basten"
Engine Size
4957
Cylinders
8
Year
1989
Odometer (km)
78529
Body Style
Coupé
Body colour
Forest Green Metallic
Interior colour
Black leather
Gearbox
Manual 5 Speed
Plate
White, Milano
Code
POR00126

Price upon application

1989 anno in cui il Milan vinse la quarta coppa dei campioni, aiutati anche in gran parte dal capocannoniere Olandese Van Basten, che proprio in quell’anno decise di acquistare questa splendida Porsche 928 GT.
Van Basten, infatti, nel periodo della sua epoca più gloriosa con la maglia rossonera, decide di acquistare una Porsche 928 e non scelse un modello qualsiasi.. la scelta attenta del cannoniere, infatti, venne rivolta su una 928 in versione GT (all’epoca la più potente della gamma) da ben 330 Cv, optando per un particolare e raro colore “verde foresta metallizzato” consegnato in pochissimi esemplari.
Van Basten doveva essere rimasto piacevolmente soddisfatto dall’auto, dato che la tenne per ben sei anni, fino al triste ritiro dal Milan a causa dell’infortunio alla caviglia che lo costrinse anche alla fine della sua carriera e al rientro in Olanda.
Ovviamente una volta tornato nella sua terra d’origine si vide costretto a vendere l’auto, che passò di mano ad un sig. anch’esso di Milano.
Infine l’auto venne acquistata da un collezionista fiorentino, il quale tenne l’auto per molti anni, fino al nostro recente acquisto.

- Auto in buone condizioni generali
- Corredata di Book Service
- Libretto uso manutenzione
- Rarissima colorazione “verde foresta metallizzato”
- 90% prima vernice
- Qualche piccolo segno di normale usura, tipiche di un conservato.
- Prime targhe originali Milano
- Equipaggiata con numerosi optional tra cui il tetto apribile

Un vero pezzo da collezione dalla storia incredibile, destinato ad aumentare nel tempo. Prima di tutto sicuramente per il famoso attaccante del Milan, ma anche per alcune rare caratteristiche della vettura.