2017 Lotus Elise Street Cup 1/1

Maker
Lotus
Model
Elise Street Cup 1/1
Engine Size
1800
Cylinders
4
Year
2017
Odometer (km)
406
Body Style
Coupé
Body colour
Metallic Blue - Red Stripes
Interior colour
Blue Alcantara Racing Seats
Gearbox
Sequential Quaife 6 Speed Gearbox
Code
LOT00014

Price upon application

Nell'agosto 1993 la Lotus Cars viene acquisita dal marchio Bugatti Automobili SpA, guidata da Romano Artioli. La volontà dell'imprenditore italiano è quella di riportare il marchio Lotus in una posizione di prestigio nell'ambito della produzione di auto sportive, ricalcando le orme e filosofia originari di Colin Chapman che aveva reso gloriosa la Lotus
Nasce così l'idea di sviluppare una vettura leggera e minimalista, sfruttando la tecnologia aeronautica. Una vera sportiva senza compromessi.
La leggerezza e l’essenzialità dell’Elise rispecchiano quindi integralmente l’idea di auto sportiva secondo il motto di Colin Chapman “Less is more”, con un telaio in alluminio-silicio di 68 kg, con freni e sterzo non servoassistiti e una posizione di guida a pochi centimetri da terra in una vasca di alluminio per assicurare al pilota un’esperienza di “go kart feeling”.
Niente airbag, imbottitura dei sedili ridotta al minimo sull’Elise tutto il superfluo è stato eliminato per rendere l’auto più leggere possibile a vantaggio di un’esperienza di guida indimenticabile. L’Elise infatti crea un feeling col pilota, che nemmeno vetture ben più blasonato posso eguagliare.
L’anima di questa macchina si evidenzia attraverso l’essenzialità ed il rigore assoluto verso un progetto unico al mondo. Una filosofia pienamente compiuta in un’auto che stravolge i classici canoni di valutazione, ma costituisce un punto di riferimento per coloro che incentrano tutto sul puro piacere di guida
L’Elise ha creato un segmento di vetture a parte, conosciuto come “light car” di cui Lotus è da sempre il punto di riferimento.
Purtroppo, di recente Lotus ha comunicato l’interruzione della produzione della ELISE, che verrà sostituita con modelli sempre incentrati sulle performance, più sofisticati ma meno puri ed essenziali.
Questa svolta di Lotus non è stata però apprezzata da molti puristi, il ché ha resto l’Elise immediatamente un’auto da collezione sempre più desiderata e ricercata. Una vera instant Classic.


La nostra Lotus Elise
- Esemplare realizzato su misura dalla “PB Racing”
- Base di partenza Elise S 20th anniversario (220 cv)
- L’auto è stata realizzata con le medesime specifiche delle vetture che corrono nel “Lotus Cup” Questa, infatti, è l’unica Elise omologata per correre nel campionato, ed immatricolata per uso stradale
- Tutti i lavori eseguiti sono dimostrabili con fatture ufficiali della “PB Racing”
- Auto nuova con soli 405 KM percorsi
- Regolarmente immatricolata italiana
- Carrozzeria e motore perfetti.
- Varie mappature del motore
- Cambio sequenziale con modalità cut-off
- Bellissima livrea blu metallizzato con inserti rossi
- Certificato di Conformità Lotus – Unità n. 298
- Telaio SCCLJCRC1FHD11599
- Cerchi in lega forgiati ultraleggeri di derivazione sportiva,
- Lunotto posteriore in policarbonato.
- Interni in Alcantara che proseguono anche sui pannelli delle portiere e sulla plancia
- Pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio che include splitter anteriore, alettone posteriore, deflettori e hard-top.
- Questa bellissima Lotus Elise Street Cup è una delle pochissime vetture con cambio sequenziale ed allestimento da corsa, ad essere omologata per girare su strada. Queste vetture sono sempre più rare ed ormai impossibili da replicare, in quanto le norme di sicurezza sono sempre più restrittive. Di conseguenza questa rappresenta una delle ultime auto da corsa, adibite anche ad uso stradale. “il fascio dell’auto da pista, su strada” un qualcosa che non eguali... in pratica il sogno di qualsiasi appassionato di motorsport.

È possibile visionare l’auto, prenotando una chiamata on line con nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.