Finance options

1981 FERRARI 308 GTB Carter Secco

Brand
Ferrari
Model
308 GTB Carter Secco
Displacement (cc)
2927
Cylinders
8
rok výroby
1981
Mileage (Km)
70180
Karosérie
Coupé
External color
ROSSO
Internal color
BEIGE
Transmission
Manuale
Certificate
ASI
Showroom
Reggio Emilia
SKU
RDS01150

€ 138 000

Siamo lieti di offrire una intramontabile Ferrari 308 GTB Carter Secco dell’81, Matching Numbers & Matching Colors.
Quest’esemplare di Ferrari 308 Carter Secco è stata venduta nuova a Modena e presenta ancora la targa Modena.
Essendo una delle ultime 308 GTB prodotte, presenta tutti gli aggiornamenti della serie, mantenendo l’iconico design Pininfarina.
La vettura viene offerta completa di chiave e doppia chiave, ruota di scorta mai utilizzata, trousse attrezzi, tessera di garanzia e libretto uso/manutenzione e una documentazione unica , infatti sono presenti ancora quasi tutti i bolli e le assicurazioni degli anni precedenti.
L’auto ha passato tutta la sua vita in Italia, per i 15 primi mesi nelle mani di un imprenditore e successivamente per più di 42 anni sempre nelle mani della stessa famiglia, entrambi residenti in zona di Modena. Il precedente proprietario ha preservato l’auto in maniera impeccabile, effettuando tutti i lavori necessari al mantenimento della vettura in perfette condizioni, lavori dei quali ha conservato la documentazione.
L’auto si presenta nell’intramontabile tonalità Rosso Corsa e moquette marrone, con interni di pelle beige mai ridipinti e perfettamente conservati in modo originale.
Un’ispezione meticolosa ha confermato che la macchina non ha mai subito alcun incidente e ha rivelato che la carrozzeria risultava già praticamente perfetta, non essendo stata compromessa da nessun tipo di ruggine e non presentando difetti evidenti. L’unica parte su cui è stato necessario intervenire è lo spoiler anteriore e i cerchioni che sono stati ridipinti perché presentavano dei piccoli graffii.
La vettura è stata scrupolosamente ispezionata dai nostri meccanici, i quali hanno confermato che risulta perfettamente funzionante in ogni sua parte: strumentazione interna, luci, sospensioni, frizione, cambio e sincronizzatore funzionano perfettamente. Anche l’impianto frenante funziona perfettamente: tutti i quattro dischi dei freni e le pasticche erano già stati sostituiti recentemente dal precedente proprietario.
Un tagliando è stato eseguito, comprensivo di sostituzione della cinghia di distribuzione, delle cinghie dei servizi e dell’aria condizionata. Inoltre si è effettuata la sostituzione della
pompa dell’acqua, delle candele, dei filtri olio, aria e carburante e sono stati messi nuovi gommini della barra stabilizzatrice. Il serbatoio è stato svuotato e ripulito completamente. Anche il sistema di raffreddamento è stato svuotato per permetterne la pulizia, dopo la quale è stato riempito con nuovo liquido.