Sold

1971 Porsche 911 2.2 S Replica Steve McQueen

Brand
Porsche
Model
911 2.2 S Replica Steve McQueen
Displacement (cc)
2200
Cylinders
6
rok výroby
1971
Mileage (Km)
21978
Karosérie
Coupé
External color
Slate Grey
Internal color
Pied de poule
Transmission
Manual 5 Speed
Showroom
Reggio Emilia
SKU
POR00132

Sold

- Auto in condizioni straordinarie
- Completamente restaurata, come nuova
- Auto di origine Belga
- Restaurata dall'esperto “Wagner”
- Carrozzeria impeccabile color grigio Ardesia
- Interno come nuovo, in pelle nera con caratteristici inseriti “pied de poule pepita”
- Volante sportivo a tre razze (ispirato al film)
- Cerchi Fuchs
- Meccanicamente perfetta


Questa 911 2.2 S è stata restaurata ricalcando le orme della famosa 911 che utilizzò Steve McQueen nel celebre film “Le Mans” considerato dagli appassionati il film più avvincente legato al mondo delle corse.


All’inizio delle scene, il leggendario Steve McQueen non è l'unica star del film, infatti, la co-protagonista per le memorabili sequenze di apertura è appunto una Porsche 911S 2.2 grigio ardesia del 1970.
Questa coppia magnetica apre il film in modo avvincente con tranquille immagini di McQueen alla guida della ringhiante 911 attraverso la campagna francese, contemplando le complesse equazioni della vita e della morte nelle corse, in netto contrasto con le scende dinamiche che seguiranno nella gara
L’auto del film non venne scelta a caso, infatti, l’attore/pilota possedeva proprio una 911 2.2 S nello stesso colore grigio ardesia (uno dei suoi colori preferiti)


Prendere quest’auto significa immedesimarsi in colui che è stato uno dei personaggi più carismatici della storia, che ha dedicato la sua vita al cinema e ai motori.
Soprattutto nel film “Le Mans” da lui ideato e realizzato, si può comprendere la passione e conoscenza che legava l’attore alle automobili