1970 Ducati Scrambler 350

Brand
Ducati
Model
Scrambler 350
Displacement (cc)
350
rok výroby
1970
Condition
Restaurata
Plate
Originale
Documents
Yes
Certificate
FMI gold plate
SKU
RDS00437

€ 10 800

I modelli Scrambler erano destinati soprattutto al mercato americano, ma molte furono le ragioni del suo successo commerciale anche in Europa.
Innanzitutto, il telaio eccezionale (fu usato persino per le corse in pista, cosa probabilmente mai successa prima nella storia del motociclismo) e poi il motore tagliato su misura per la sua funzione.
Non era certo la moto più veloce dei suoi tempi, ma le prestazioni globali e la posizione di guida perfettamente centrata, ne fecero una delle moto più godibili e maneggevoli del periodo.
Inoltre, era estremamente elegante, con le sue linee arrotondate, classiche e moderne insieme e i colori vivaci a far contrasto con la ciclistica nera e il serbatoio cromato.
Le colorazioni variavano a seconda delle versioni e delle cilindrate: il giallo, l’arancio, il nero, il rosso, il blu, il bianco e il verde, sempre abbinate a telaio e forcellone neri.
Infine, la qualità dei materiali utilizzati all’epoca da Ducati per la produzione dei motori era ottima, sicuramente tra le migliori del panorama nazionale.
La prima cilindrata a essere commercializzata fu la 250, ma un anno più tardi fece la sua comparsa la versione di 450 cc, che ben presto diventerà la più venduta tra le tre disponibili, visto che nel frattempo era uscita anche la 350. Il motore veniva allestito con distribuzione di tipo tradizionale, ma a richiesta, con un lieve sovrapprezzo, era possibile avere la più prestigiosa testata Desmo.
L’impostazione della ciclistica era la stessa per tutti i modelli: telaio mono culla in tubi d’acciaio, serbatoio a goccia con porzioni cromate sui lati, lunga forcella tele idraulica, doppi ammortizzatori, freni a tamburo (da 180 mm davanti e 160 mm dietro) e ruote a raggi rispettivamente da 18″ al retrotreno e 19″ all’avantreno.
La Ducati scrambler uscì di produzione nel 1974.
Lo Scrambler era universalmente considerato come il punto di incontro tra le scuole di motociclismo americana ed europea, una moto estremamente modaiola, a tutt'oggi ancora molto amata.

La nostra Ducati 350 Scrambler

- Eccellente restauro.
- Motore n. 10437
- Contachilometri 6211 km
- Verniciatura e carrozzeria in ottime condizioni
- Il motore è efficiente, si avvia facilmente e gira pieno, senza cali di potenza.
- Una moto iconica degli anni ’70, molto attuale per prestazioni e maneggevolezza.

Si accettano permute e scambi con auto e moto d'epoca.
Spedizioni in Italia e all'estero

Moto visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29, oppure on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.